Home Impianti a biomasse

La moderna tecnologia degli impianti a biomasse

Ultimamente gli impianti a biomasse sono in grande sviluppo tecnologico, e tra le fonti alternative di energia rappresentano un modello in continua innovazione.

Fin dall’inizio della sua storia, la legna è stata per l’uomo la sua prima fonte di energia da sfruttare, per riscaldare se stesso e l'ambiente di vita. Ma ormai i sistemi di riscaldamento tradizionali come la stufa appartengono al passato, o rispondono a scelte estetiche o di sola integrazione calorica.

Impianti a biomasse: scegli la soluzione migliore per te!

Al giorno d'oggi, per il nostro target di potenziale clientela, esistono caldaie a legna, caldaie a pellet e a cippato, che con costi d’esercizio veramente bassi rispetto a combustibili fossili come gasolio e GPL, possono garantire un confort eccezionale. Molto spesso il vantaggio si verifica anche rispetto all'utilizzo del metano, che risente di una forte tassazione locale.

impianti di accumulo a biomassePer quanto riguarda la legna e il cippato, il problema che maggiormente si pone è quello della mancanza dello spazio necessario per gli accumuli inerziali per le biomasse, e nel caso del cippato, di una stanza o di uno spazio apposito dedicato allo stoccaggio del cippato da bruciare.

Ecco quindi che per questo tipo di installazioni non si prestano gli appartamenti, a meno che nel condominio non si possa creare una centrale termica dagli spazi importanti e centralizzata. Diverso è il discorso per l'utilizzo del pellet che, avendo un controllo della combustione elettronica, non ha necessariamente bisogno di accumuli inerziali.

Case singole, condomini ed anche molte aziende stanno adottando questa forma di risparmio energetico, che rientra anche per l’anno 2012 nella detrazione del 55% dell’intero costo dell’impianto.

La nostra azienda è in grado di realizzare in modo accurato impianti a biomasse progettati sulle vostre esigenze, garantendovi la massima professionalità.

 

Perchè sceglierci

Promo 2012-13

Promozione 2013

Seguici su

conto energia termico 2013